Percorso

 

L´Azienda Ospedaliero Universitaria S.Maria della Misericordia di Udine si trova a nord della città.

               

In automobile può essere raggiunta:
da Venezia
: percorrendo la strada statale n. 13
da Treviso
: percorrendo la strada statale n. 13
da Cividale
: percorrendo la strada statale n. 54
da Trieste
: percorrendo la strada statale n. 14 (strada costiera) oppure la strada statale n. 202 (stradale da Opicina), o la n. 305, o la n. 56.
Dall´autostrada: uscita Udine Sud per chi proviene da Trieste e Venezia, uscita Udine Nord per chi proviene da Tarvisio. Proseguendo per la tangenziale che corre parallelamente all´autostrada Seguire poi le indicazioni "Ospedale".

Di fronte all´ingresso principale dell´Ospedale c´è un ampio parcheggio a pagamento, in grado di contenere circa 200 macchine. Un altro parcheggio, di dimensioni ancora più grandi, si trova in via Chiusaforte, a 400 metri di distanza dall´ingresso principale del nosocomio e può ospitare circa 500 macchine senza limiti di sosta. Nella sede di questo parcheggio è dislocato anche il capolinea dell´autobus.

Da e per la stazione ferroviaria funziona regolarmente un servizio di Autobus con frequenza di circa 7 minuti. I biglietti dell´autobus possono essere acquistati in tutte le edicole. Nell´Ospedale è installato anche un distributore automatico.

All´Ospedale si accede attraverso 4 ingressi:
1. Ingresso principale
(freccia gialla)
Tale ingresso presenta tre accessi differenziati: uno per i mezzi che giungono al Pronto soccorso, il secondo per il parcheggio visitatori (da cui si raggiunge sia il Pronto Soccorso sia l´ingresso principale) ed il terzo che conduce direttamente all´entrata principale i pedoni e i mezzi pubblici o privati a cui è consentita solo la fermata.
2. Ingresso automezzi
(in via G. Pieri)
Consente l´entrata ai veicoli di servizio e a privati in possesso di apposito permesso rilasciato dalla Direzione Sanitaria.

3. Ingresso di via Chiusaforte

Per l´accesso pedonale alle celle mortuarie.
4. Ingresso di via Colugna
(di fronte al padiglione delle Nuove Mediche)
Aperto per il passaggio pedonale solo durante gli orari di visita.

La Neurochirurgia è situata nel padiglione n°4 al Piano Rialzato.

 

Copyright 2000-2017 S.O.C. di Neurochirurgia - Udine - Italia